top of page
  • Immagine del redattoregiulia

Recensione: Film di un sogno d'amore


Autore: Ilaria Militello

Editore: PubMe

Pagine: 314

Genere: Movie Romance

Data di pubblicazione: 7 maggio 2020

Prezzo cartaceo: £16,00

Prezzo Kindle: £0,99

Kindle Unlimited: Sì


TRAMA

Questa di storia inizia con un sogno da realizzare e una promessa. Ashling è una giovane sceneggiatrice e finalmente il suo lavoro più importante sta per diventare un film, è la fiaba che sua mamma le raccontava ogni sera quando era piccola, la storia del principe Hakim e della bella Kalia. Ashling è riuscita a mantenere la sua promessa, ma non sarà solo il suo sogno a diventare realtà, anche l'attore Taj finalmente si vedrà, per la prima volta, alle prese con il ruolo di attore protagonista e non solo più come comparsa. Ashling e Taj vivranno sul set emozioni uniche che si alterneranno fra momenti di paura e dubbi... ma riusciranno ad avere il loro lieto fine come in una vera favola? Cosa accadrà quando un sentimento incontenibile li travolgerà anche nel mondo reale?


Impressioni


I protagonisti di questa storia sono Ashling e Taj entrambi con un grande sogno nel cassetto: lei vuole far diventare realtà la storia che le raccontava la madre quando era piccola, mantenendo così una promessa che le aveva fatto ormai molti anni prima, Taj, invece, vuole fare l'attore, sogno che è già diventato realtà, l'unico "problema" è che in tutti i ruoli che ha ricoperto (pochi) è sempre stato una comparsa, nel film di Ashling, invece, potrà finalmente esaudire il suo sogno, ovvero essere un attore protagonista e non una comparsa, rendendo così anche fieri i suoi genitori.


Taj e Ashling sembrano completamente diversi in realtà sono più simili e hanno più cose in comune di quanto possa sembrare.

Per esempio:

- Entrambi hanno lasciato la loro terra, Irlanda lei, Egitto lui;

- Sono molto insicuri in amore

- Nonostante tutto sono molto legati alla loro famiglia e molte altre cose che al momento non mi ricordo.


La cosa bella e divertente di questo libro è che di solito sono le ragazze a balbettare o fare numerose gaff quando sono vicine ad una persona che gli piace e che vorrebbero solo sprofondare nel pavimento...Qui è Taj che ne combina di tutti i colori, o meglio più avanti anche Ashling, ma cito testuali parole:"Amico mio stai a distanza di sicurezza da lei, quando sei da solo sei una mina vagante".


A incorniciare questa bellissima e romantica storia d'amore ci sono gli altri attori, nonché amici dei protagonisti, abbiamo un regista che tratta Ashling come se fosse sua figlia e un ambiente lavorativo certo, ma non sembra perché sembrano una grande famiglia. Un po' pazza, ma pur sempre una famiglia.



Altro punto molto a favore sono le ambientazioni e le scene romantiche (non poti poti) che vi faranno emozionare, sognare e venire gli occhi a cuoricino (oltre a cercare Taj ovunque).

Siamo molto spesso sul set, ma andiamo anche in Egitto, in Irlanda, al mare, in una cena sulla spiaggia spettacolare, in un ristorante super lussuoso...Tutti luoghi da sogno.


Se cercate una storia diversa dal solito, romantica, che vi faccia ridere, sognare, arrabbiare, viaggiare questa è la storia che fa per voi.


L'unica cosa che non mi è piaciuta, o meglio mi è piaciuta ma dopo un po' l'ho trovata ripetitiva, sono state le numerose insicurezze, superate e poi tornate tali.


Mi spiego: è normale avere paura, o sentirsi poco adeguati perché magari lui è un attore bello e affermato, mentre tu sei "solo" una regista, a tutti è capitato di sentirsi brutte o magari non all'altezza e va bene, anch'io ho avuto questi problemi come molte altre persone, ma durante la storia queste insicurezze venivano colmate, la protagonista si sentiva più forte e sicura, ma dopo due capitoli tornava la protagonista insicura che abbiamo conosciuto all'inizio del libro e succedeva veramente troppe volte.


A parte questo, lo consiglio tanto.


La serie Movie Love comprende tre romanzi autoconclusivi, tre storie d'amore con protagonisti e situazioni diverse, ma con qualcosa in comune a legarle: il mondo del cinema.

Film di un sogno d'amore inaugura questa fantastica serie edita da Collana Floreale, e Ashling e Taj saranno i primi due protagonisti che conoscerete.


 

Ilaria Militello oltre ad essere una moglie e una mamma è anche una scrittrice. Ha pubblicato libri per la Believe Edizioni e per la Collana Floreale.

Con "Film di un sogno d'amore" ha fondato il genere letterario Movie Romance.



 




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page