La mia storia
I libri hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella mia vita, un ruolo che ho riscoperto qualche anno fa dopo aver saputo di essere malata.
​
Sono sempre stata una ragazza semplice, ansiosa ma quando mi metto in testa qualcosa e ho un obiettivo non mollo finché non lo raggiungo.
​
Vivo in un piccolo paesino al nord, in Piemonte, ma ho sangue pugliese.
​
Come dicevo, ho riscoperto il valore dei libri solo qualche anno fa, dopo la diagnosi della malattia, perché persi l'uso delle gambe e il mio motto diventò "Sono bloccata con il corpo, non con la testa" e in questo periodo feci più viaggi di quanti ne avessi mai fatti in tutta la mia vita.
​
Fu questo a far nascere in me l'idea di creare un blog. Prima ho iniziato con una pagina su instagram perché il mio bisogno di parlare di un certo libro con qualcuno era troppo forte, poi con il blog perché instagram non mi bastava più.
​
Sognilandia è un luogo che ho creato durante i miei viaggi, un luogo che mi metteva allegria e mi distraeva da tutto il resto, poi ho pensato che magari anche altre persone avevano bisogno di un luogo dove poter rifugiarsi quando la vita era dolorosa o dopo una dura giornata di lavoro, così ho deciso di dare questo nome al blog.
​
Le mie recensioni, non saranno come tutte le altre, così come le iniziative per tutti gli autori, perché Sognilandia è un parco divertimento e cosa si fa in un parco divertimenti? Si ride, si scherza e si gioca.
​
Spero che la magia di Sognilandia colpisca anche voi e che riesca a farvi staccare da tutto, almeno un pochino.
​
Benvenuti a Sognilandia.
​
​